Una dimora di campagna nel centro di Milano?

Sembra incredibile ma in posizione strategica a soli 3 km dal centro, vicinissima a Fondazione Prada esiste una villa immersa nella natura.

In una strada che di giorno è parecchio trafficata, dietro un muro ricoperto di coloratissimi murales si nasconde una vera e propria oasi di pace. Lasciato il cemento e il traffico alle spalle, ci si trova immersi in un grandissimo giardino pieno di alberi e piante profumatissime che ancora un po’ nascondono la facciata di questa villa.

Appena entrati, ci si dimentica subito di essere nel nuovo quartiere della Moda e che là fuori vive una città frenetica come Milano. Sembra di essere stati catapultati in una casa di campagna d’altri tempi.

In realtà, poi, guardandosi intorno si notano tutte le comodità della vita moderna: una cucina esterna super attrezzata, un angolo relax con invitanti divanetti, un enorme braciere, insomma un vero e proprio salotto a cielo aperto. Inoltre, in un angolo un po’ defilato del giardino è posizionata una piccola piscina rotonda, dove gli ospiti potranno rinfrescarsi nelle giornate più calde, magari, perché no, sorseggiando un freddissimo calice di bollicine!

Piscina Villa Gardone Piscina

Saliti alcuni gradini, vi ritroverete in un secondo giardino, anche questo attrezzato con ampie e comode sedute e tavoli rotondi in ferro battuto, ideale per ospitare eventi privati come compleanni, anniversari, promesse di matrimonio, matrimoni veri e propri, eventi aziendali, riprese cinematografiche e spot pubblicitari.

Tutto lo spazio esterno alla villa è attrezzato con punti luce e prese di corrente che rendono possibile anche posizionare uno schermo o diffondere musica.

In un angolo leggermente defilato ma sempre a portata di sguardi dei genitori più attenti, è persino possibile organizzare divertentissimi baby picnic accanto ad una coloratissima casetta organizzata nel minimo dettaglio, per intrattenere i bambini durante le occasioni più formali o per organizzare merende originali in occasioni di feste di compleanno per i più piccoli.

Se normalmente a fare da cornice ad una casa è il giardino, qui gli elementi che rendono questa location completa e perfetta sono tre appartamenti indipendenti, dove possono soggiornare, nel complesso, 11 persone. L’ideale, insomma, se alcuni ospiti arrivano da fuori Milano e desiderano godersi la serata in tutto e per tutto e rientrare a casa il giorno dopo.

In uno di questi appartamenti, il più grande, si trova il salone dei ricevimenti, dove eventualmente è possibile organizzare eventi in interno. Dallo stile vittoriano, il salone è dotato di un lungo tavolo e un suggestivo camino in marmo.

Insomma, un luogo magico dentro la città, dove emozionare ed emozionarsi, dove l’atmosfera è perfetta per organizzare eventi e feste di qualsiasi natura e in qualsiasi stagione, un luogo ideale per le esigenze del business e i piaceri del tempo libero.

Se stai cercando una location originale, raffinata e lontana dai circuiti modaioli, sei arrivato nel posto giusto!