RISTORANTE FOCUS MILANO
Finalmente un posto tipico, tradizionale ed al tempo stesso originale grazie all’impronta data da Riccardo: Focus Milano, ottima accoglienza, servizio informale ma attento ai minimi dettagli, personale educato, preparato e sorridente che vi farà trascorrere momenti piacevoli tra buon cibo ed ottimo vino.
Ristorante Focus Milano è la scelta perfetta per un pranzo sfizioso o per un’ottima cena gustando piatti di carne che sorprenderanno il vostro palato. La cucina del nostro chef reinterpreta i classici con un tocco di originalità e maestria: propone i piatti della cucina italiana rivisitati con segreti centenari e con un tocco di estrosità.
Al Focus mangi bene ed in abbondanza: gli ingredienti e le materie prime da noi scelte sono di prima qualità ed a chilometro zero.
Le nostre carni sono tenere e pregiate, gli ortaggi e le verdure sono selezionati con cura, i dolci fatti con amore e passione, per presentare in tavola piatti genuini e gustosi.
Ristorante Focus si presta per mangiare sia un boccone al volo, così come per cenare con calma e bere bene con la giusta compagnia!
Le presentazioni dei piatti sono attente, curate e nulla è lasciato al caso e non poteva certo mancare un’ottima lista di vini e fresche bollicine.
SU DI NOI
Immerso nel quartiere Isola, all’entrata spiccano subito l’insegna neon e le sedute rosso bulgaro che insieme creano l’atmosfera dei luoghi di ritrovo delle grandi metropoli. In perfetto stile industrial, il ferro grezzo e la lamiera striata retro-illuminata si sposano alla perfezione con il legno carbonizzato accompagnato dagli inserti in rame. Tre grandi sale compongono gli spazi: il giardino esterno, la sala a piano terra con soppalco e quella inferiore dotata di postazione deejay ed un piccolo privé con camino ad acqua.
LO CHEF
Nato a Carovigno in provincia di Brindisi tra lo splendido mare dell’alto Salento e la soleggiata Valle d’Itria, Samuele Epifani è cresciuto tra i vicoletti antichi del borgo, avvolto dai mille colori e profumi che ancora oggi chiama casa.
A quattro anni entrava per la prima volta in una macelleria: amava seguire il padre – anch’egli macellaio – nei grandi mattatoi e allevamenti del sud Italia. Già allora pensava che nella vita gli sarebbe piaciuto percorrere la stessa strada. Oggi guardando indietro dice: “mi rendo conto di quanto determinazione e costanza possano portarti lontano!” Ora che vivo con la mia famiglia a Milano, una terra tanto distante dalla mia quanto stimolante e piena di sfide da cogliere, riesco comunque a sentire ancora i profumi della mia amata Puglia, quello delle olive appena colte, del grano e dei pascoli al gregge”.
“Se hai radici salde, puoi andare lontano quanto ti pare, ma la tua terra sarà sempre dentro di te”