Il Milano Cafè locale di spicco nella zona del Sempione, da oltre 10 anni punto di riferimento della Milano da bere, si trova in Via Procaccini al numero 37, ottimo posto per la festa di compleanno.

Si chiama “Milano” come la città che lo ospita ed è un marchio “registrato”: tutto ciò che è arredo, stile e design all’interno di questo locale è stato pensato e creato per trasmettere l’idea e l’immagine di Milano alla clientela. La Milano qui “raccontata” parla dell’acqua dei Navigli, della luce, del design e dell’arte di cui la città è ambasciatrice, dell’artigianato e della cultura.

Si tratta di uno dei locali dal design più curato della città, un immenso open space fatto di salotti arredati con ricercatezza, tra sedute sospese sul pavimento grazie all’inserimento di travertini, le pareti di pietra realizzate con gabbie di acciaio che racchiudono sassi di fiume presi direttamente dal greto del Ticino, antichi strumenti da lavoro degli artigiani milanesi, libri antichi e le riviste storiche della Milano del Novecento.

Il Milano Cafè si presenta come una location molto curata, in grado di offrire ai propri ospiti emozioni e sensazioni uniche.

Nella costante dinamicità di una città come Milano, il lounge di zona Sempione offre un’oasi di relax e divertimento al tempo stesso, all’interno di un open space con estensione di 1000 mq e capace di ospitare fino a 280 posti a sedere. Sala a cui si aggiunge una splendida terrazza esterna, con altri 100 posti a sedere, utilizzata durante le belle stagioni.

Ogni giorno propone ai propri clienti un ricco aperitivo a buffet, con varie postazioni ben distribuite nelle sale. Un buffet principalmente composto da specialità mediterranee, con piatti caldi e freddi, per un happy hour che è accostabile ad una ricercata degustazione. Le prelibatezze della griglia live, con carni e verdure da accompagnare con formaggi, salumi e insalate, a cui si sommano una varietà di assaggini caldi sempre diversi.

E dalle ore 22.00 a chiusura, il Milano resta aperto come cocktail bar. Punto di riferimento per gli amanti della night life cittadina, il Milano ospita spesso e volentieri dj set, eventi e concerti.

FORMAT MILANO CAFE’

E’ Milano nei suoi contrasti, sensi e dissensi: non circoscrivibile ad una moda, ad un genere né ad uno stile. Fiore all’occhiello di un gruppo che non necessita presentazioni, il Roialtogroup, è una location distensiva ma complicata, che si muove nel centro di via Procaccini, zona Sempione. E qui il verbo ‘si muove’ non è usato a caso.

Al Milano è tutto un lento, costante, fluire e defluire. E come se la location ruotasse attorno al suo ospite modificando di continuo atmosfere, sensazioni ed orizzonti. Si è al centro di un tutto. Il budello che accoglie all’ingresso, ed esso stesso parte integrante dello spazio da vivere, si rompe in una fontana circolare che zampilla. Anche questa diventa, a sprazzi, punto d’appoggio, di chiacchiera e incontro. L’accesso nel locale è d’impatto arioso. E’ già tutto diverso da un attimo prima.

Una sofisticata illuminazione salottiera disegna, a questo punto, una complicata scacchiera di salotti ed angoli living realizzati con ricercatissimi elementi d’arredo e di design; ma anche oggettistica, riviste, piante, punti luce ed opere d’arte. Vere tessere di un mosaico d’autore. Al centro del tutto, l’angolo bar, che qui ‘angolo’ non è, ma ‘cerchio’, nodo, fulcro, da cui tutto si dipana. Ed avviene così la magia del Milano.

Una volta scelto il proprio spazio, diventa in qualche modo, parte del ‘tuo’, coincidendo in maniera paradossale, l’intimo e il riservato con il pubblico. E’ qui che gli sguardi si incrociano e si perdono ed anche il più ‘inibito’ può lasciarsi andare in quel famoso ‘lento fluire’.

APERITIVO MILANO CAFE’

Aperto dal martedì alla domenica 18.30 – 2.00, accoglie con un aperitivo a buffet di specialità mediterranea, quasi da degustazione, calde e fredde, sistemate in teche e servite ‘ad personam’ dallo staff: tra le prelibatezze segnaliamo la griglia ‘live’ con carni e verdure da abbinare a selezionati formaggi, salumi e insalate, oltre ad una varietà di stuzzichini caldi realizzati al momento.

Costo dell’aperitivo 12 euro.

Dalle 22 in poi il Milano resta cocktail bar dal sapore più che fashion; non un locale, ma il locale di nightlife per eccellenza. Tra i cocktail specialità segnaliamo il Chinotto Cubano, la Virgin Colada Special e il St-Germain.

Da maggio a settembre si esprime in un’eccellente terrazza estiva ospitando numerosi eventi cool e musica live.