Festa di compleanno a Milano fumando Narghilè? Di meglio non ce n’e’ ..

Evoca sapori e atmosfere arabeggianti da mille e una notte. Il narghilé, la pipa ad acqua per fumare tabacco proveniente dalle popolazioni arabe come Egitto, Turchia, India, Pakistan, Bangladesh, talune regioni della Cina ecc, sta diventando una vera e propria moda nella città di Milano.

Una moda, quelle delle water pipes, esplosa in tempi piuttosto recenti, a ritmi brucianti e destinata fin da subito a fare tendenza ed ad avere gran successo nei locali che lo propongono.

LA SHISHA 

Il narghilè – detto anche shisha o pipa ad acqua – è ormai sempre più diffuso nel mondo occidentale.

Un oggetto molto comune tra le popolazioni arabe associato ad un rituale fortemente evocativo e così antico che quasi si perde nella notte dei tempi. Dagli anni Novanta ad oggi, per effetto della globalizzazione ha ottenuto una popolarità sorprendente, soprattutto tra giovani e giovanissimi, i più sensibili alle rivoluzioni e alle contaminazioni del costume.

I MOTIVI DEL BOOM ..

Proposto in diversi formati ed a prezzi accessibilissimi il narghilè rappresenta oggi un momento di socializzazione e relax da dividere tra amici, tra una chiacchiera e l’altra, immersi negli aromi esotici e nelle atmosfere magiche delle fumerie, i cosiddetti bar narghilè.

Si calcola che attualmente, nel mondo, almeno 100 milioni di persone fumino il narghilè una volta al giorno, in maggioranza ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Se volete quindi festeggiare il vostro compleanno nei migliori locali di Milano con Narghilè chiedete a noi tutte le informazioni ..