Locali storici e di nuova apertura per festeggiare un fantastico compleanno: musica, spettacoli, mostre e gite in barca questa è la nuova Darsena di Milano. Milanesi e non potranno godere di questa occasione per la propria festa ed ammirare il nuovo volto di uno dei luoghi più amati e caratteristici della città, riqualificato in occasione  di Expo 2015.

Locali darsena Milano dove é possibile organizzare feste per bambini, diciottesimo, festa di compleanno, feste a tema e feste a sorpresa con i suoi meravigliosi e tipici ristoranti pronti alla festa.

Servizio gratuito chiamando +39 3384085619 con preventivo immediato

DESCRIZIONE 

Milano dà il benvenuto a uno dei luoghi simbolo della città, riqualificato in occasione di Expo: un grande specchio d’acqua navigabile, piazza XXIV Maggio pedonale, un nuovo mercato comunale ed i tantissimi locali aperti sino alle ore più piccole dove ritrovarsi per brindare con una fresca birra o con un cocktail tutto da assaporare.

New look per i Navigli, che hanno recentemente cambiato aspetto con l’inaugurazione della nuova Darsena e l’apertura del Mercato: pub originali, locali stravaganti, colorati e chiassosi, locali in cui bere e mangiare a qualunque ora del giorno e della notte da soli o in compagnia. Sui Navigli si trova di tutto, per soddisfare ogni gusto ed ogni festeggiamento.

Ecco i migliori locali:

Le Trottoir è da sempre un punto di riferimento della movida milanese, anche grazie alla sua posizione strategica e al suo calendario ricco di eventi. Ideale per aperitivi e dopocena con sfiziosi cocktail, il locale, che nasce da un’idea di Max Mannarelli e di Michelle Vasseiur, arricchisce la propria offerta con mostre d’arte, concerti dal vivo, presentazioni di libri e eventi culturali di ogni tipo. Ogni giovedì sera c’è la serata latino americana (al piano superiore), il martedì sera è la volta della musica rock anni Cinquanta e Sessanta e durante la settimana si alternano concerti e dj set. Icona del locale è sicuramente lo scrittore Andrea G. Pinketts, che proprio nelle sale di questo locale ha scritto tutti i suoi libri.

Mag Cafè è un locale magnifico: cocktail deliziosi e chiacchiere davvero in tutte le lingue. Frequentato da giovani provenienti da ogni parte del mondo, questo locale è amatissimo (e consigliatissimo) per l’aperitivo internazionale. Insieme al vostro drink, vi verranno serviti salumi e formaggi: starà a voi scegliere se gustarli all’interno del locale o fuori, lungo il naviglio: una meraviglia sia in estate che in inverno.

Capetown Cafè ritrovo hipster per eccellenza, questo bar è un’istituzione nei navigli. O lo si ama o lo si odia, non esistono vie di mezzo. Una cosa è certa, se siete in zona dovete proprio farci un salto per poter dire di aver visto davvero i Navigli. Come riconoscerlo? Non ha nulla di particolare se non una marea di gente davanti alla porta: dopo il tramonto sembra che tutta una parte di Milano si trasferisca qui.

Tizzy’s è l’hamburgheria, tappa obbligata post aperitivo, l’americana più amata di Milano. Qui potrete scegliere se ordinare un hamburger di quelli veri, la Caesar’s Salad migliore in città o un hummus di ceci che, ne siamo certi, delizierà anche i palati più esigenti.

Mercato Metropolitano è il nuovo theplacetobe per gli amanti del food. L’atmosfera è quella di un mercato tradizionale che vuole creare un offerta che sia realmente per tutti. I 15 mila metri quadrati (di cui 1200 coperti) ospitano botteghe e banchi di ogni genere, accompagnati anche da vini e cocktail. Di certo è il posto giusto per una pausa pranzo informale ma davvero ottima.

Bar da Rita è ormai un’istituzione in zona: cocktail che non si possono descrivere (vanno assaggiati) e ambiente rilassato. I divanetti su cui potrete sdraiarvi aiutano a creare l’atmosfera perfetta per concludere al meglio la vostra giornata sui Navigli, l’alcol e la stanchezza faranno il resto.

That’s bakery dove alla porta ti accoglie un profumo che sa di buono, di vaniglia e cannella e cioccolato, un profumo che ti riporta con la mente a quando eri bambino e ti svegliavi la domenica mattina con l’odore dei dolci della nonna. Inutile dire che il loro forte sono i cookies. Fare colazione qui è un ottimo modo per iniziare bene la giornata.