Stanchi  ed annoiati dalle solite proposte per festeggiare il compleanno a Milano? Allora scopriamo i modi ed i locali più strani ed originali della città per una festa diversa, particolare e fuori dal comune.

Servizio gratuito chiamando +39 3384085619 con preventivo immediato: info@topreservation.it

Siamo lieti di proporvi qualcosa di bizzarro e stravagante, location con arredi inaspettati, menù pazzeschi, assenza di posate e perfino totale mancanza di luce. Ebbene si nuove emozioni, nuovi colori, sapori ed idee. Milano è un grande laboratorio di esperimenti, talvolta di conferme, altre di innovazioni. E’ per questo motivo che a Milano abbiamo locali diversi, stravaganti, a volte unici al mondo.

Alcuni esempi per organizzare una festa di compleanno a Milano originale:

Absolut Ice Bar, in Piazza Gerusalemme 12. Come si intuisce facilmente dal nome, l’intero arredamento è costituito da blocchi di ghiaccio ed è il secondo locale europeo più importante nel suo unico genere. Pareti, arredi e persino i bicchieri sono di ghiaccio e per la precisione di quello proveniente dal fiume Torne, nel Sud della Svezia. La temperatura interna viene mantenuta stabile a – 5 gradi centigradi: i visitatori possono entrarvi dalle 18 alle 24, per non più di trenta minuti, con guanti, mantello e stivali forniti dal locale. Musiche tradizionali lapponi, particolari effetti di luce e uno schermo, naturalmente di ghiaccio, per proiezioni video.

Atmosfera: è il tram ristorante per una serata davvero speciale girando per le vie del centro meneghino pasteggiando in tutta tranquillità. A bordo del tram, totalmente ristrutturato e trasformato in un dinner club molto elegante e retrò, la cena avrà tutto un’altro sapore. Ci sono tre menù tra cui scegliere, quello tipico milanese a base di carne, quello vegetariano e quello a base di pesce. Con 24 coperti il tram è fornito di tutto, dal guardaroba al bagno, manca solo la dichiarazione d’amore.

Salumeria della musica è un locale decisamente fuori dagli schemi, in cui convivono identità diverse. Originariamente era una fabbrica di catene d’oro, oggi si ascolta musica d’autore, gustando vini e salumi di qualità. Nonostante il drastico cambiamento di destinazione rispetto al passato, i segni della fabbrica sono ancora ben presenti: restano alcuni macchinari e la struttura architettonica, (ripresa nel logo del locale) è quella originale. In questa atmosfera “industriale” è possibile ascoltare musica dal vivo (rock, funky, jazz, pop, soul, musica d’autore…), assistere a spettacoli di cabaret, gustare affettati, formaggi e altre specialità regionali accompagnate dai vini della fornita enoteca.

Alchimia situata sui Navigli, una zona dove si assaporano le atmosfere più magiche della città, nasce un loft di oltre quattrocento metri quadri di spazio dominati dal mogano scuro del maestoso banco-bar prelevato da uno storico locale di Chicago e sapientemente cadenzati grazie alla suddivisione in tanti intimi e raccolti salotti in stile Anni Trenta costellati da ricercati oggetti di modernariato. Sopra a tutto una suggestiva pioggia di punti luce armonicamente difforme che si fonde tra colori e suoni .. una vera e propria alchimia.

Torre Branca, sita all’interno del Parco Sempione, è una struttura metallica alta 108,6 metri e sorge accanto alla Triennale di Milano fatta totalmente in tubi Dalmine flangiati e imbullonati ed alta ben 108,60 metri. Ed arrivati con l’ascensore in cima troverete oltre che un panorama mozzafiato avrete, previa prenotazione, la possibilità di festeggiare con un ottimo aperitivo ed i migliori drink.

Milleluci Milano ambientazione tra i mitici anni 60 e gli 80 per gli arredi ed il look, che omaggiano il mondo della musica, e per il sottofondo sonoro che regala un clima decisamente festoso. Location decisamente colorata e diversa dai soliti per una serata strana e diversa dal solito, aperitivo, cena e tante canzoni per voi.

Cafè Noir il locale di Dialogo nel buio non si cena, ma si può provare l’esperienza di un aperitivo musicale totalmente al buio che di sicuro sazierà tutti i sensi. Un’esperienza da fare davvero almeno una volta nella vita per provare a mostrarsi senza maschera e senza apparenze e scoprire se il sapore del cibo cambia a luci spente.

Il Maggiolino è uno di quei posti dove si può tornare bambini e riscoprire il gusto di mangiare con le mani. Le costine, la grigliata, le salsicce, gli hamburger, i formaggi, le verdure e pure il dolce si mangiano solo con le mani. Le forchette qui sono vietate più che al giapponese. Il clima è decisamente festoso perfetto per una cena con una comitiva numerosa e per festeggiare i compleanni.

FESTA ORIGINALE DI COMPLEANNO PER BAMBINI

Immaginate di festeggiare il loro compleanno, facendogli incontrare il suo eroe preferito, immaginate di potergli dedicare una canzone cantata da voi genitori e/o addirittura realizzare un video da incorniciare nel tempo .. ecco tutto ciò è possibile con “Children’s Wonderland” !